Mercato Vendo e Usato droni, UAV, FPV

DJI Spark e DJI Mavic, i nuovi droni prodotti dalla rinomata casa produttrice DJI, hanno rivoluzionato il mondo della fotogrammetria aerea implementando funzioni esclusive. Andiamo a vedere insieme in cosa consistono.

Il DJI Spark, un drone tascabile "intelligente" recentemente immesso nel mercato, è in grado di catturare immagini tramite una fotocamera da 12MP con sensore CMOS e di registrare video in alta qualità 1080p. Equipaggiato di un gimbal meccanico a 2 assi è in grado di stabilizzare ogni vibrazione proveniente dai motori o arrecata da fattori esterni come il vento. La lunga autonomia di 16 minuti garantita da una LiPo 3S di intensità 1480mAh e 11.4V di voltaggio e le esclusive funzionalità che è in grado di offrire nonostante le dimensioni (diagonale di soli 17 cm), come il riconoscimento facciale e delle gesture, lo rendono uno dei migliori droni da ripresa sul mercato. La trasmissione riesce a raggiungere i 2 km di distanza, tramite il radiocomando incluso nella versione COMBO e il drone ospita dei sensori utilissimi, che gli consentono di rilevare ed evitare ostacoli durante il volo.

Il DJI Mavic, di dimensioni maggiori (diagonale di 33,5 cm), è in grado di acquisire scatti mozzafiato ad una qualità fotografica di 12,3 MP e di registrare video in 4K. La stabilizzazione è consentita da un gimbal a 3 assi in grado di attutire del tutto le vibrazioni. Le numerose modalità aggiuntive come i WayPoints, per pianificare la traiettoria e lo scatto panoramico migliorano i risultati delle riprese. La batteria LiPo 3S da 3830mAh 11.4V 3C è molto capiente e il ridotto potenziale di scaricamento favorisce una maggiore durata di volo corrispondente a 27 minuti. Equipaggiato come nel DJI Spark di un sensore di rilevamento degli ostacoli, è in grado di percepirli fino ad una distanza di 30 metri, abbastanza per consentirgli di evitarli anche a velocità elevate. Il drone raggiunge una distanza di trasmissione di 7 km ed è ideale per le riprese a lungo raggio.
Vi segnalo un nuovo sito online da cui è possibile acquistare i droni in questione: Il RE dell'hobby

Acquista qui il tuo DJI Spark.
Acquista qui il tuo DJI Mavic Pro.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Drone Italy!

Join Drone Italy

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –
matteo podenzana replied to STEFANO SALVAGGIO's discussion Phantom 3 Advanced Impostazioni video
"Cioè quindi con quella modifica hai risolto ? Ho lo stesso problema"
17 Nov
andrea rokyblade posted a discussion
Tempo fa ho avuto un incidente con il drone perchè, con una manovra sbagliata, ha urtato una roccia (rompendo la lente) e finendo la sua corsa in mare.Con non poche difficoltà sono riuscito a recuperarlo sulla scogliera e, ritornato subito a casa mi…
11 Nov
DroneBoy è ora membro di Drone Italy
10 Nov
Giovanni Pecora è ora membro di Drone Italy
8 Nov
andrea rokyblade replied to Gianfranco Lanari's discussion Problemi con il Phantom 3 Professional 4k
"ciao carmelo, ho letto il tuo post e, siccome ho il tuo stesso problema, volevo sapere se e come hai risolto. grazie per la risposta"
7 Nov
andrea rokyblade ha aggiornato il proprio profilo
7 Nov
andrea rokyblade è ora membro di Drone Italy
7 Nov
Alessandra Butera replied to Alessandra Butera's discussion Quale drone scegliere?
"Grazie Mirco! Il problema è che vivo all'estero quindi comprarlo usato è un po' un problema. Preferisco nuovo cosi mi arriva a casa e non devo stare li a cercare di capire in un'atra lingua il da farsi! Però magari adesso cerco quello che mi hai scr…"
6 Nov
Mirco Cortesi replied to Alessandra Butera's discussion Quale drone scegliere?
"Mah, io ho iniziato con un Phantom3 Standard della DJI. Ce l'ho ancora e lo uso. Filmo soggetti semplici: una casa, un albero, un fosso. Basta non allontanarlo a piu' di 500 metri e mantenere sempre un controllo visivo. Per intendersi: non farlo spa…"
6 Nov
Andrea Schiavone posted a discussion
Vendo Phantom 3 Pro, nuovo, mai tirato fuori dalla scatola. Acquistato a ottobre perciò in garanzia fino a ottobre 2019Prezzo: 800€Contatti: atraz.emilia@gmail.comZona: Lecce
6 Nov
Andrea Schiavone and Alessandra Butera joined Drone Italy
6 Nov
Alessandra Butera posted a discussion
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi chiamo Alessandra.Vorrei regalare un drone su amazon ma non so quale scegliere perché dalle descrizioni non capisco tanto.Vi incollo i link dei droni, ma se potete consigliarmi altro va bene uguale.https://www.…
6 Nov
Ciao
Enrico Maria Verlicchi ha aggiornato la foto del profilo
3 Nov
Enrico Maria Verlicchi ha aggiornato il proprio profilo
3 Nov
Marco L. è ora membro di Drone Italy
2 Nov
Altro…