Forum

Unboxing

Il prodotto, spedito tramite priority air mail dalla Malaysia, ha impiegato 16 giorni per giungere a destinazione. Non ho ricevuto alcuna tassa doganale alla consegna.
Adattatore europeo incluso nell'imballaggio di spedizione. Prodotto conforme alla descrizione e ben protetto.
La confezione si presenta in buone condizioni, a parte qualche lieve ammaccatura sul lato anteriore.
La chiusura è ben salda grazie alle alette incastrabili nei lati della confezione.
All'apertura salta subito all'occhio il manuale di istruzioni.

Aprendo il vano principale della confezione possiamo intravedere i cuscinetti biadesivi che, posti nei bordi della maschera, forniranno più comfort ai punti di appoggio del nostro viso.
La maschera fpv è ben protetta da un involucro.
All'interno della maschera sono disposti gli accessori, tra i quali troviamo una batteria Li-Po da 2.2A 7.4V quindi 2S per l'alimentazione, 2 antenne, una a fungo omnidirezionale e una a pannello per la diversity, 2 salviette per la pulizia del display, una asciutta e l'altra inumidita.
Entrambe le antenne hanno un attacco RP-SMA Maschio.
La confezione comprende anche un caricabatterie con attacco cinese, utilizzabile tramite l'adattatore fornitoci in dotazione.
Come potete osservare l'attacco coassiale è compatibile e rileva perfettamente la batteria (Led verde acceso).
L'LCD presenta una patina adesiva protettiva.
L'ingresso Micro SD è disposto nella parte superiore della maschera, tra le 2 antenne e supporta una card fino a 64GB. I 2 connettori RP-SMA Femmina sono compatibili con quelli delle 2 antenne.
Frontalmente è collocato un "pannello"  che vi consentirà di interagire con le funzioni della maschera FPV, che vi illustrerò in seguito e un mini display che, nella versione precedente visualizzava il canale scansionato, mentre in questa sono stati rimossi i pulsanti sotto l'adesivo Upgrade impedendone anche l'accensione, per ovviare al problema nello scorso modello, ovvero i 2 tasti che cambiavano banda e canale svolgevano la funzione esattamente opposta
.
Lateralmente troviamo 2 cursori che consentono di regolare la posizione della lente, favorendo la visione del display per chi è affetto da miopia.
La Lente in plastica è spaccata su un angolo.. ma mi è stata prontamente sostituita.
Di seguito ulteriori particolari della maschera fpv e dell'attacco coassiale per il collegamento della batteria.
Recensione

In Costruzione...

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Drone Italy!

Join Drone Italy

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –

differenza fpv e live feed

buongiorno,volevo comprare un drone piccolo da usare come spotter per il softair e ho visto due  modelli: il parrot mambo dotato di fpv e il  pontesic u42w dotato di live feed......aiuto :)

Leggi tutto…
Commenti: 1

AIUTO!

Ciao, ho un phantom 4, non mi era mai successo, ho fatto delle riprese normalmente, vado a inserire la sd nel mac, e vedo che ci sono solo 3 video salvati invece che 10.

Però gli altri 6 li vedo nella app DJI in EDITOR.

Stò sbagliando qualcosa?

GRAZIEEEEE

Leggi tutto…
Commenti: 2

Pixhawk PX4

Salve a tutti,Mi presento...Sono Andrea,appassionato di droni ed elettronica.Sto per iniziare il mio primo progetto per la costruzione di un quadricottero.Sarei intenzionato ad usare pixhawk px4 ,tuttavia ho letto su alcuni forum che ci sono dei problemi con varie tipologie di ESC.Non avendo trovato ancora una risposta definitiva, mi chiedevo se qualcuno potesse suggerirmi qualcosa.Io avrei la necessitá di abbinargli 4 motori 800kw.Potreste suggerirmi una marca di esc il cui firmware è…
Leggi tutto…
Commenti: 1
matteo podenzana è ora membro di Drone Italy
53 minuti fa
itaca52 itaca52 è ora membro di Drone Italy
12 Ott
Gianluca Amoretti and Pierluigi Costanzo joined Drone Italy
8 Ott
Pierluigi Costanzo posted a discussion
Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo dei droni spinto dalla mia passione per la fotografia, e dunque alla ricerca di nuovi "punti di vista". Partito con un modesto Syma per imparare le tecniche di pilotaggio ed inquadratura in volo, sono passat…
8 Ott
Marco Fava posted a discussion
Buon giorno Mi chiamo Marco e scrivo per conto di una ditta Italiana basata in Svizzera che opera droni per ispezioni di turbine eoliche in tutto il mondo, avremmo bisogno di un pilota di droni che abbia un dominio della lingua Francese si scritta c…
5 Ott
Marco Fava è ora membro di Drone Italy
5 Ott
Roberto B. replied to Roberto B.'s discussion YUNEEC TYPHOON Q500 4K NUOVO MAI APERTO!!
"VENDUTO"
5 Ott
darione commented on Stefano Sebastiani's blog post cerco consigli
"Forse questo articolo ti schiarirà le idee:

https://canepoccio.wordpress.com/2017/05/04/e-boom-dei-droni-ma-a-c..."
4 Ott
darione è ora membro di Drone Italy
4 Ott
Paolo Nava and francesco bulletti joined Drone Italy
1 Ott
Chris replied to Chris's discussion Dji s 1000 e lightbridge
"Buonasera a tutti ho un aggiornamento sul problema della telemetria sembra risolto e non magicamente e nemmeno con il supporto dji . ho scoperto una cosa che probabilmente era la causa di tutto dopo aver collegato il lightbridge alla zenmuse gh4 non…"
28 Set
Altro…