Forum

Dji s 1000 e lightbridge

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Christian e da qualche anno pratico il volo con droni , sono appassionato di fotografia in montagna ed in generale  con l'avvento dei droni si possono ottenere inquadrature suggestive e da un punto di vista nuovo , ovviamente nel rispetto delle regole ,quindi per quello che mi riguarda volo in zone prevalentemente montane , furi da centri abitati e con qualche stambecco che corre sotto ma non credo che rientrino nel regolamento enac , più della forestale hahahahah.

I dorni che possiedo in questo momento sono due DJI phantom 3 pro , una yuneec typhoon h, un DJI mavic , due vecchi 3D robotics  M8 + questi due mi sono stati regalati usati poco per motivi di gestione sono molto instabili e richiedono molta programmazione , poi mi è stato regalato un disco parrot non ho ancora avuto modo di usarlo ma non è il mio genere di drone .

E poi ho il mio problema un DJI S 1000 che mi è stato passato "concedetemi il termine " da un mio conoscente per una serie di problemi , allora questo drone è stato comprato usato da questa persona ad un prezzo davvero irrisorio il drone era completo ed è completo in tutte le sue parti ma il primo proprietario aveva un po' modificato i vari parametri da software e da radio quindi non era funzionante , ci abbiamo lavorato per diversi mesi a tempo perso fino a raggiungere il punto in cui siamo oggi , ovvero il drone è equipaggiato con una centralina A2 , una Zenmuse GH4 HD e da origine il lightbridge , al principio non funzionava praticamente nulla non vi era comunicazione tra radio e drone , con dji assistant si aveva una serie di errori che spaziava dalla comunicazione con la radio alla calibrazione ecc. ecc. Oggi dopo varie modifiche al software ed alla radio praticamente funziona tutto ma.

Come sempre c'è sempre un ma usando il lightbridge si dovrebbe avere la possibilità di poter usare due radio una per il pilota ed una per il cineoperatore ed anche questo ora funziona e per il pilota ci dovrebbe essere un uscita video da USB da collegare a tablet o cel con i parametri di telemetria , mentre per l'uscita cineoperatore via HDMI un video pulito , ma non è cosi per noi abbiamo esattamente l'opposto ed in più non riceviamo nessun segnale di telemetria se non fatta eccezione per la percentuale di segnale video tra la stazione di terra e quella di aria che ovviamente essendo nella stessa stanza è pari al 99% , abbiamo cercato ovunque sui vari forum di DJI ed altri ma non abbiamo trovato molto o nulla .Il collegamento tra A2 e lightbridge è stato fatto come da manuale ovvero uscita Bus con cavettino a due fili in X2 di A2 poi ingresso video nel uscita video zenmuse con cavetti in dotazione e la zenmuse è collegata al bus del sistema quindi non pensiamo siano i collegamenti , anche perché abbiamo provato a montare un iOSD mini DJI usando lo stesso bus è su video abbiamo tutti i parametri di telemetria esatti anche la percentuale di inclinazione , rotazione della zenmuse , quindi il bus ed i cavetti sono funzionati ma quando colleghiamo il lightbridge non abbiamo più nessun parametro di telemetria .

Qualcuno ci sa aiutare , dare un indizio ?

Abbiamo anche contattato la DJI e la loro risposta è stata quella di inviare il drone in assistenza per la modica cifra di 1600 euro ovviamente per ora non intendiamo procedere per questa strada anche perché il drone è stato pagato molto meno di questa cifra

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Drone Italy!

Join Drone Italy

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –

Risposte

  • Buonasera a tutti ho un aggiornamento sul problema della telemetria sembra risolto e non magicamente e nemmeno con il supporto dji . ho scoperto una cosa che probabilmente era la causa di tutto dopo aver collegato il lightbridge alla zenmuse gh4 non cera la telemetria sul monitor il video si ma niente telemetria ,il problema era in un piccolo interruttore sulla gimbal con la funzione HD AV questo interruttore se in posizione AV la gimbal funziona con un trasmettitore video qualsiasi se messo su HD funziona con un trasmettitore DJI come il lightbridge .Però in qualsiasi posizione esso sia il video viene trasmesso  il problema è che se su AV il bus si ferma tra zenmuse e lightbridge e non funziona più la telemetria basta spostare su HD e tutto funziona . Spero di poter essere d'aiuto ad altre persone con il MIP stesso problema

This reply was deleted.

differenza fpv e live feed

buongiorno,volevo comprare un drone piccolo da usare come spotter per il softair e ho visto due  modelli: il parrot mambo dotato di fpv e il  pontesic u42w dotato di live feed......aiuto :)

Leggi tutto…
Commenti: 1

AIUTO!

Ciao, ho un phantom 4, non mi era mai successo, ho fatto delle riprese normalmente, vado a inserire la sd nel mac, e vedo che ci sono solo 3 video salvati invece che 10.

Però gli altri 6 li vedo nella app DJI in EDITOR.

Stò sbagliando qualcosa?

GRAZIEEEEE

Leggi tutto…
Commenti: 2

Pixhawk PX4

Salve a tutti,Mi presento...Sono Andrea,appassionato di droni ed elettronica.Sto per iniziare il mio primo progetto per la costruzione di un quadricottero.Sarei intenzionato ad usare pixhawk px4 ,tuttavia ho letto su alcuni forum che ci sono dei problemi con varie tipologie di ESC.Non avendo trovato ancora una risposta definitiva, mi chiedevo se qualcuno potesse suggerirmi qualcosa.Io avrei la necessitá di abbinargli 4 motori 800kw.Potreste suggerirmi una marca di esc il cui firmware è…
Leggi tutto…
Commenti: 1
matteo podenzana replied to STEFANO SALVAGGIO's discussion Phantom 3 Advanced Impostazioni video
"Cioè quindi con quella modifica hai risolto ? Ho lo stesso problema"
Venerdì
andrea rokyblade posted a discussion
Tempo fa ho avuto un incidente con il drone perchè, con una manovra sbagliata, ha urtato una roccia (rompendo la lente) e finendo la sua corsa in mare.Con non poche difficoltà sono riuscito a recuperarlo sulla scogliera e, ritornato subito a casa mi…
11 Nov
DroneBoy è ora membro di Drone Italy
10 Nov
Giovanni Pecora è ora membro di Drone Italy
8 Nov
andrea rokyblade replied to Gianfranco Lanari's discussion Problemi con il Phantom 3 Professional 4k
"ciao carmelo, ho letto il tuo post e, siccome ho il tuo stesso problema, volevo sapere se e come hai risolto. grazie per la risposta"
7 Nov
andrea rokyblade ha aggiornato il proprio profilo
7 Nov
andrea rokyblade è ora membro di Drone Italy
7 Nov
Alessandra Butera replied to Alessandra Butera's discussion Quale drone scegliere?
"Grazie Mirco! Il problema è che vivo all'estero quindi comprarlo usato è un po' un problema. Preferisco nuovo cosi mi arriva a casa e non devo stare li a cercare di capire in un'atra lingua il da farsi! Però magari adesso cerco quello che mi hai scr…"
6 Nov
Mirco Cortesi replied to Alessandra Butera's discussion Quale drone scegliere?
"Mah, io ho iniziato con un Phantom3 Standard della DJI. Ce l'ho ancora e lo uso. Filmo soggetti semplici: una casa, un albero, un fosso. Basta non allontanarlo a piu' di 500 metri e mantenere sempre un controllo visivo. Per intendersi: non farlo spa…"
6 Nov
Andrea Schiavone posted a discussion
Vendo Phantom 3 Pro, nuovo, mai tirato fuori dalla scatola. Acquistato a ottobre perciò in garanzia fino a ottobre 2019Prezzo: 800€Contatti: atraz.emilia@gmail.comZona: Lecce
6 Nov
Andrea Schiavone and Alessandra Butera joined Drone Italy
6 Nov
Alessandra Butera posted a discussion
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi chiamo Alessandra.Vorrei regalare un drone su amazon ma non so quale scegliere perché dalle descrizioni non capisco tanto.Vi incollo i link dei droni, ma se potete consigliarmi altro va bene uguale.https://www.…
6 Nov
Ciao
Enrico Maria Verlicchi ha aggiornato la foto del profilo
3 Nov
Enrico Maria Verlicchi ha aggiornato il proprio profilo
3 Nov
Marco L. è ora membro di Drone Italy
2 Nov
Altro…