Forum

Dji s 1000 e lightbridge

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Christian e da qualche anno pratico il volo con droni , sono appassionato di fotografia in montagna ed in generale  con l'avvento dei droni si possono ottenere inquadrature suggestive e da un punto di vista nuovo , ovviamente nel rispetto delle regole ,quindi per quello che mi riguarda volo in zone prevalentemente montane , furi da centri abitati e con qualche stambecco che corre sotto ma non credo che rientrino nel regolamento enac , più della forestale hahahahah.

I dorni che possiedo in questo momento sono due DJI phantom 3 pro , una yuneec typhoon h, un DJI mavic , due vecchi 3D robotics  M8 + questi due mi sono stati regalati usati poco per motivi di gestione sono molto instabili e richiedono molta programmazione , poi mi è stato regalato un disco parrot non ho ancora avuto modo di usarlo ma non è il mio genere di drone .

E poi ho il mio problema un DJI S 1000 che mi è stato passato "concedetemi il termine " da un mio conoscente per una serie di problemi , allora questo drone è stato comprato usato da questa persona ad un prezzo davvero irrisorio il drone era completo ed è completo in tutte le sue parti ma il primo proprietario aveva un po' modificato i vari parametri da software e da radio quindi non era funzionante , ci abbiamo lavorato per diversi mesi a tempo perso fino a raggiungere il punto in cui siamo oggi , ovvero il drone è equipaggiato con una centralina A2 , una Zenmuse GH4 HD e da origine il lightbridge , al principio non funzionava praticamente nulla non vi era comunicazione tra radio e drone , con dji assistant si aveva una serie di errori che spaziava dalla comunicazione con la radio alla calibrazione ecc. ecc. Oggi dopo varie modifiche al software ed alla radio praticamente funziona tutto ma.