Forum

Dji s 1000 e lightbridge

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Christian e da qualche anno pratico il volo con droni , sono appassionato di fotografia in montagna ed in generale  con l'avvento dei droni si possono ottenere inquadrature suggestive e da un punto di vista nuovo , ovviamente nel rispetto delle regole ,quindi per quello che mi riguarda volo in zone prevalentemente montane , furi da centri abitati e con qualche stambecco che corre sotto ma non credo che rientrino nel regolamento enac , più della forestale hahahahah.

I dorni che possiedo in questo momento sono due DJI phantom 3 pro , una yuneec typhoon h, un DJI mavic , due vecchi 3D robotics  M8 + questi due mi sono stati regalati usati poco per motivi di gestione sono molto instabili e richiedono molta programmazione , poi mi è stato regalato un disco parrot non ho ancora avuto modo di usarlo ma non è il mio genere di drone .

E poi ho il mio problema un DJI S 1000 che mi è stato passato "concedetemi il termine " da un mio conoscente per una serie di problemi , allora questo drone è stato comprato usato da questa persona ad un prezzo davvero irrisorio il drone era completo ed è completo in tutte le sue parti ma il primo proprietario aveva un po' modificato i vari parametri da software e da radio quindi non era funzionante , ci abbiamo lavorato per diversi mesi a tempo perso fino a raggiungere il punto in cui siamo oggi , ovvero il drone è equipaggiato con una centralina A2 , una Zenmuse GH4 HD e da origine il lightbridge , al principio non funzionava praticamente nulla non vi era comunicazione tra radio e drone , con dji assistant si aveva una serie di errori che spaziava dalla comunicazione con la radio alla calibrazione ecc. ecc. Oggi dopo varie modifiche al software ed alla radio praticamente funziona tutto ma.

Come sempre c'è sempre un ma usando il lightbridge si dovrebbe avere la possibilità di poter usare due radio una per il pilota ed una per il cineoperatore ed anche questo ora funziona e per il pilota ci dovrebbe essere un uscita video da USB da collegare a tablet o cel con i parametri di telemetria , mentre per l'uscita cineoperatore via HDMI un video pulito , ma non è cosi per noi abbiamo esattamente l'opposto ed in più non riceviamo nessun segnale di telemetria se non fatta eccezione per la percentuale di segnale video tra la stazione di terra e quella di aria che ovviamente essendo nella stessa stanza è pari al 99% , abbiamo cercato ovunque sui vari forum di DJI ed altri ma non abbiamo trovato molto o nulla .Il collegamento tra A2 e lightbridge è stato fatto come da manuale ovvero uscita Bus con cavettino a due fili in X2 di A2 poi ingresso video nel uscita video zenmuse con cavetti in dotazione e la zenmuse è collegata al bus del sistema quindi non pensiamo siano i collegamenti , anche perché abbiamo provato a montare un iOSD mini DJI usando lo stesso bus è su video abbiamo tutti i parametri di telemetria esatti anche la percentuale di inclinazione , rotazione della zenmuse , quindi il bus ed i cavetti sono funzionati ma quando colleghiamo il lightbridge non abbiamo più nessun parametro di telemetria .

Qualcuno ci sa aiutare , dare un indizio ?

Abbiamo anche contattato la DJI e la loro risposta è stata quella di inviare il drone in assistenza per la modica cifra di 1600 euro ovviamente per ora non intendiamo procedere per questa strada anche perché il drone è stato pagato molto meno di questa cifra

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Drone Italy!

Join Drone Italy

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –

Risposte

• Buonasera a tutti ho un aggiornamento sul problema della telemetria sembra risolto e non magicamente e nemmeno con il supporto dji . ho scoperto una cosa che probabilmente era la causa di tutto dopo aver collegato il lightbridge alla zenmuse gh4 non cera la telemetria sul monitor il video si ma niente telemetria ,il problema era in un piccolo interruttore sulla gimbal con la funzione HD AV questo interruttore se in posizione AV la gimbal funziona con un trasmettitore video qualsiasi se messo su HD funziona con un trasmettitore DJI come il lightbridge .Però in qualsiasi posizione esso sia il video viene trasmesso  il problema è che se su AV il bus si ferma tra zenmuse e lightbridge e non funziona più la telemetria basta spostare su HD e tutto funziona . Spero di poter essere d'aiuto ad altre persone con il MIP stesso problema

This reply was deleted.

differenza fpv e live feed

buongiorno,volevo comprare un drone piccolo da usare come spotter per il softair e ho visto due  modelli: il parrot mambo dotato di fpv e il  pontesic u42w dotato di live feed......aiuto :)

Leggi tutto…
Commenti: 1

AIUTO!

Ciao, ho un phantom 4, non mi era mai successo, ho fatto delle riprese normalmente, vado a inserire la sd nel mac, e vedo che ci sono solo 3 video salvati invece che 10.

Però gli altri 6 li vedo nella app DJI in EDITOR.

Stò sbagliando qualcosa?

GRAZIEEEEE

Leggi tutto…
Commenti: 2

Pixhawk PX4

Salve a tutti,Mi presento...Sono Andrea,appassionato di droni ed elettronica.Sto per iniziare il mio primo progetto per la costruzione di un quadricottero.Sarei intenzionato ad usare pixhawk px4 ,tuttavia ho letto su alcuni forum che ci sono dei problemi con varie tipologie di ESC.Non avendo trovato ancora una risposta definitiva, mi chiedevo se qualcuno potesse suggerirmi qualcosa.Io avrei la necessitá di abbinargli 4 motori 800kw.Potreste suggerirmi una marca di esc il cui firmware è…
Leggi tutto…
Commenti: 1
matteo podenzana è ora membro di Drone Italy
54 minuti fa
itaca52 itaca52 è ora membro di Drone Italy
12 Ott
Gianluca Amoretti and Pierluigi Costanzo joined Drone Italy
8 Ott
Pierluigi Costanzo posted a discussion
Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo dei droni spinto dalla mia passione per la fotografia, e dunque alla ricerca di nuovi "punti di vista". Partito con un modesto Syma per imparare le tecniche di pilotaggio ed inquadratura in volo, sono passat…
8 Ott
Marco Fava posted a discussion
Buon giorno Mi chiamo Marco e scrivo per conto di una ditta Italiana basata in Svizzera che opera droni per ispezioni di turbine eoliche in tutto il mondo, avremmo bisogno di un pilota di droni che abbia un dominio della lingua Francese si scritta c…
5 Ott
Marco Fava è ora membro di Drone Italy
5 Ott
Roberto B. replied to Roberto B.'s discussion YUNEEC TYPHOON Q500 4K NUOVO MAI APERTO!!
"VENDUTO"
5 Ott
darione commented on Stefano Sebastiani's blog post cerco consigli
"Forse questo articolo ti schiarirà le idee:

https://canepoccio.wordpress.com/2017/05/04/e-boom-dei-droni-ma-a-c..."
4 Ott
darione è ora membro di Drone Italy
4 Ott
Paolo Nava and francesco bulletti joined Drone Italy
1 Ott
Chris replied to Chris's discussion Dji s 1000 e lightbridge
"Buonasera a tutti ho un aggiornamento sul problema della telemetria sembra risolto e non magicamente e nemmeno con il supporto dji . ho scoperto una cosa che probabilmente era la causa di tutto dopo aver collegato il lightbridge alla zenmuse gh4 non…"
28 Set
Altro…